Matilde Molinari è Argento!
Se i modi in cui questi campionati italiani sarebbero potuti terminare potevano essere definiti come “infiniti”, Matilde Molinari ha scelto di regalare alla sua società, ai suoi maestri e a tutti coloro che l’hanno seguita il finale più dolce che potesse capitare.
Tra mille probabilità, dopo una giornata cominciata con un girone che può averle fatto storcere il naso, conscia del suo potenziale, Matilde ha dimostrato che nonostante le avversità tutto può avere un lieto fine, approdando nei tabelloni di eliminazione diretta con degli accoppiamenti tutt’altro che semplici, inanellando una serie di vittorie che hanno fatto esaltare tutti quanti i suoi sostenitori.
Approdando nel tabellone delle semifinali Matilde ha sconfitto l’atleta delle Fiamme Oro Giulia Amore per 15 a 10, giungendo alla tanto desiderata finale, sempre seguita dagli occhi attenti dei suoi maestri Francesca Bortolozzi, Andrea Borella e Alberto Dei Rossi, che sono stati di vitale importanza proprio nei momenti più ardui di tutta la competizione.
Giungendo alla finale Matilde ha dovuto cedere il gradino più alto del podio alla fiorettista romana Aurora Grandis, di due anni più grande e al suo ultimo anno nella categoria Giovani, a differenza di Matilde, che avrà altri due anni per inseguire il gradino più alto del podio.
Insieme a Matilde la Comini è scesa in pedana con Greta Pompilio, autrice di un ottimo 20° piazzamento tra le migliori giovani fiorettiste d’Italia e con Eleonora Carraro, 50°, che ricordiamo essere ancora nella categoria Cadette, dunque con davanti a sé un futuro che definiremmo più che roseo.
Tutta la Comini è fiera del magnifico risultato, e seppur la stagione sta giungendo al termine, l’umore di tutti è più che mai alle stelle, ma ora l’appuntamento va alle ultime gare, dove bisognerà dare il 100% per chiudere in bellezza!
Complimenti a tutti!